A lezioni di Architettura - Politecnico di Torino
14-11-2024
Anche per quest’anno proponiamo la partecipazione, insieme ai nostri studenti iscritti al corso di laurea in Architettura, a lezioni universitarie in modalità remota che si svolgeranno nel corso del primo periodo didattico (dicembre/gennaio).
Il file allegato riporta i dettagli relativi a date, argomento e periodo per le iscrizioni alle lezioni.
Teniamo a sottolineare che nel pacchetto proposto ci sarà la possibilità di partecipare a tre lezioni tenute completamente in lingua inglese per permetterti di comprendere il tenore degli insegnamenti offerti in inglese.
Il pacchetto di lezioni proposte sono state scelte al fine di offrire agli studenti e alle studentesse elementi utili ad una scelta consapevole e una panoramica degli insegnamenti e di porre le basi per una riflessione su come affrontare il Test di ingresso.
Si potranno iscrivere in maniera autonoma dalla propria pagina personale Apply@polito ad una o più lezioni; al riguardo consigliamo la partecipazione ad almeno due di esse, così da avere maggiori elementi di riflessione, inoltre per essere abilitati al test di Architettura sarà sufficiente aver partecipato ad almeno una lezione.
Modalità di prenotazione alle lezioni di Architettura (a partire da martedì 19/11/2024)
nella sezione Progetto Orientamento della propria pagina Apply@polito, gli studenti e le studentesse potranno prenotarsi alle lezioni di interesse seguendo la procedura indicata:
- cliccare il pulsante “Calendario lezioni in remoto”
- scegliere “Prenotazioni lezioni di Architettura”
- selezionare il pulsante denominato “TOOL Prenotazioni”
- cliccare “Lezioni del Progetto Orientamento“. Si aprirà un calendario che propone tutte le lezioni prenotabili, a partire dalla prima che sarà il 27/11. Sarà possibile prenotare una sola lezione per volta, entro specifiche scadenze (come da file allegato) ciò implica che per prenotare l’incontro successivo, occorrerà svolgere la prima lezione scelta.
Attraverso la procedura di cui ai punti precedenti, è altresì possibile disdire la prenotazione per qualsivoglia motivo, rispettando le scadenze previste. Si sottolinea l’importanza della disdetta, che consente di favorire la partecipazione di altri/e studenti/studentesse interessati/e.
Una volta prenotata la lezione, gli studenti e le studentesse riceveranno una email di conferma e avranno la possibilità di effettuare il test di connettività attraverso apposito pulsante disponibile sulla propria pagina personale di Apply, dove il giorno della lezione, un pulsante analogo darà accesso alla Virtual Classroom della lezione effettiva.
Vi informiamo che analoga comunicazione verrà inviata a coloro che in sede di iscrizione hanno scelto Architettura come lezione di interesse.